Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Viaggio culturale 2016 - premiati i migliori studenti

02/12/2016

Viaggio culturale per gli studenti di Santa Rita
 
Come ogni anno anche nel 2016 gli stundenti più meritevoli dell'Istituto Iris Bulgrelli del Progetto Santa Rita sono stati premiati con un viaggio culturale a Sao Luis, capitale dello Stato del Maranhao, in Brasile.
Dopo essersi distinti per meriti scolastici gli studenti hanno affrontato un questionario finale direttamente con Anselmo Castelli che non valuta la loro preparazione scolastica ma piuttosto le loro capacità cognitive, la loro predisposizione alla collaborazione, alla solidarietà e la loro capacità organizzativa e di risoluzione di problemi.

I vincitori hanno quindi la possibilità di partecipare ad un viaggio culturale alla scoperta delle meraviglie del proprio Paese e di conoscere la capitale del proprio Stato, Sao Luis. Per tutti loro è una grande opportunità, unica nella vita: vivono infatti in zone remote dell'entroterra Brasiliano, da cui è difficile (se non impossibile per dei giovani come loro) partire per un viaggio come questo.

Ecco una foto dei ragazzi premiati nel 2016 accomagnati dal loro insegnante, e preside dell'Istituto Iris Bulgarelli, Doracy Junior.