Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Inizio di un nuovo anno alla scuola Iris Bulgarelli

03/04/2017

La scuola Iris Bulgarelli continua come sempre a crescere e cambiare: quest'anno scolastico 2017 vede alcuni cambiamenti, come la gestione amministrativa e il coordinamento didattico, tra gli altri, ma la sua metodologia e il suo modo unico e originale di impartire nozioni continua e iniziamo anche quest’anno con molta eccitazione. Abbiamo un aumento del numero di studenti al mattino, al pomeriggio e alla sera, rispetto allo scorso anno.
La Fondazione Senza Frontiere - ONLUS contribuisce come sempre allo sviluppo di delle attività scolastiche: da quest'anno avremo una classe specifica di informatica e gli studenti prima ancora di iniziare il corso ne sono già entusiasti.
In queste occasioni si vede la  grande partecipazione del Presidente Anselmo Castelli che riesce, con soddifsazione, ad aoofrire ai giovani svantaggiati nuove prospettive di aducazine e di crescita professionale. 
Quest'anno il Collegio Íris Bulgarelli ha più di 240 studenti, più di 30 operatori qualificati nella zona, come insegnanti (20 in totale), Consigliere e Segretario, , bibliotecari (3 in totale), giardinieri, autisti tutti coinvilti nella “comunità” scolastica. Questi dati dimostrano l’importnaa della nostra scuola per lo sviluppo della Regione. La struttura e gli edifici sono da fare invidia a molsti istituti non sono della zona con aule grandi e confortevoli, materiale scolastico ottimo e abbondante, laboratori e una biblioteca. Tutto questo grazie alla Fondazione Senza Frontiere che ci aiuta a trarformare i sogni in realtà e a cambiare la vita di molti giovani nella foresta del Maranhão.