Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Iguape: associazione Vivendo e Aprendendo - Relazione di Agosto 2017

22/09/2017

Dopo la chiusura estiva, in agosto sono ricominciati i laboratori dell'Associazione Vivendo e Aprendendo.

Laboratorio di pittura


Per l’apprendimento della tecnica di pittura è stata usata una tela con la creazione di mosaici di legno. Questa inziativa è nata dall’idea di Cristiano, un volontario del centro, che ha contribuito alla crescita della creatività di questi bambini che ora imparano a "suonare" con i colori e creano delle opere come quelle della foto. I lavori più interssanti verrano appesi su un unico telaio da lasciare esposto nell'associazione.

Cinema per bambini


 
Ogni venerdì c’è l’appuntamento fisso al cinema con film per tutti i bambini della scuola: oltre ai film educativi, sono proiettati film divertenti e con un sacco di fantasia per stimolare l'immaginazione dei bambini.

Laboratorio di cucito



Nel laboratorio di taglio e cucito le donne imparano grazie alla guida e al lavoro della signora Marleda Campêlo, che sta insegnando a cucire abiti, gonne e altri tipi di abbigliamento. Nella foto in alto, le donne, 10 in totale, stanno facendo gli stampi dei pezzi in cartoncino speciale e facendo tagli nei tessuti.

Scuola di "rinforzo"


Le classi di rinforzo hanno diversi compiti per i bambini, come ad esempio i compiti a casa, la lettura in classe, varie di opere di pittura e d'arte, giochi in scatola e all'aperto.