Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Acquisto di mobili e arredi per il nuovo pensionato di Miranda do Norte - Brasile

23/11/2012

ACQUISTO DI MOBILI E ARREDI PER IL NUOVO PENSIONATO DI MIRANDA DO NORTE

 

Sostieni questo progetto: aiutaci ad acquistare il necessario!

 

Nello Stato del Maranhão, e precisamente nel Municipio di Miranda Do Norte, funziona da diversi anni un istituto per il recupero dei bambini denutriti denominato "CASA DE RECUPERAÇAO ESPERANÇA E VIDA". 
Il piccolo complesso ospita circa 130 tra bambini e bambine in età prescolare e scolare.
Principalmente si tratta di bambini e bambine che hanno ancora i loro genitori ma vengono temporaneamente staccati dalla famiglia per il tempo necessario al loro recupero, in quanto le famiglie di provenienza vivono in condizioni di estrema povertà e spesso non hanno i mezzi per poterli curare ed alimentare regolarmente.

 

È stato realizzato un nuovo pensionato nell’istituto che permetterà di ospitare i bambini che vivono molto lontano e che hanno difficoltà a raggiungere ogni giorno il centro. I bambini rimarranno presso il pensionato dal lunedì al venerdì con vitto e alloggio e saranno assistiti da personale specializzato.



L'immobile è stato terminato, ora Fondazione Senza Frontirere - Onlus sta raccogliendo i fondi necessari per l'acquisto dei mobili e dell'arredamento indispensabile per ospitare i bambini: letti, armadi, luci, biancheria, arredamento per il bagno…

Aiutaci terminare il progetto e ospitare i bambini che più hanno bisogno del nostro intervento. Anche un piccolo contributo sarà importante!


Sostieni questo progetto: dai il tuo contributo!