Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Le prime attività dell’Associazione Vivendo e Aprendendo

18/05/2016

Le prime attività dell’Associazione Vivendo e Aprendendoiguapelogo

Le attvità del nuovo Centro Comunitario Vivendo e Aprendendo stanno riscuotendo grande successo e riconoscimento nella comunità di Iguape: da quando sono iniziati i nostri corsi gli studenti hanno mostrato interesse e miglioramenti anche nelle attività scolastiche tradizionali.

iguape1
Oltre ai risultati scolastici i ragazzi hanno dimostrato la propria disponibilità e solidarietà verso il centro stesso, si sono resi disponibili a collaborare per la realizzazione delle decorazioni del centro e la manutenzione degli spazi comuni e del giardino. Anche nei laboratori del Centro i bambini e i ragazzi sono resi partecipi e volonterosi di apprendere: la rapidità con cui si sono applicati nell’imparare l’utilizzo di nuovi strumenti musicali o di tecniche di pittura dimostra che gli sforzi dell’Associazione Vivendo e Aprendendo stanno andando nella direzione giusta.

iguape2
Le prime attività del Progetto quindi stanno avendo ottimi risultati con i ragazzi e il loro grande coinvolgimento ci fa capire che l’obiettivo di influenzarli in modo positivo anche nella vita al di fuori del Centro è vicino all’essere raggiunto.

Riverlander Santana Matos



iguape3

No andamento do projeto da Associação Vivendo e Aprendendo, estamos tendo um ótimo reconhecimento na Comunidade de Iguape, desde que começaram com reforços escolares, os alunos estão mostrando interesse nas atividades, e o aprendizado está refletindo diretamente nas escolas.
Além do retorno positivo no aprendizado das crianças, tanto no ambiente familiar como escolar, eles mostraram-se solidários ao ajudar na decoração do jardim da Associação V&A, enchendo garrafas pets com areia, foi uma vivência muito interessante para eles, pois interagiram com a natureza e entre si.
Com o envolvimento das crianças e os educandos, facilitaram o convívio e o diálogo entre ambos a cada atividade educativa.
O Projeto Primeiros Acordes está tendo um ótimo desenvolvimento com os alunos, a cada aula o desempenho deles e a habilidade em manusear o instrumento e em executar cada nota musical, mostra que o esforço que estamos tendo está valendo á pena, e que nosso objetivo que é influenciá-los de forma positiva, está próximo de ser alcançado.
“Vida, sonhos e esperança”.

Riverlander Santana Matos