Con lo scopo di rendere più bello, gradevole ed ospitale il Comune di Castel Goffredo (MN) attraverso l’utilizzo delle piante e dei fiori, un mezzo di grande effetto cromatico ed estetico in grado di trasformare lo scorcio di una via, di un balcone o di un giardino. Inoltre, tramite il linguaggio delle piante e dei fiori, si intende testimoniare l’affetto dei cittadini verso il proprio territorio ed il rispetto per la natura.
Regolamento
Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti nel territorio di Castel Goffredo (MN) appassionati del verde e proprietari di un giardino, di un balcone o di un cortile arredati in maniera interessante dal punto di vista floreale e che sono disponibili nel permettere alla Commissione Giudicatrice di poterlo visitare.
Ciascun proprietario di giardino, balcone o cortile che intende partecipare al concorso può far pervenire via e-mail all’indirizzo laradiceonlus@gmail.com e tenuapol@gmail.com oppure presso la segreteria dello Studio Castelli – Via S. Giovanni 1/2, Castel Goffredo (MN):
- modulo d’iscrizione debitamente compilato (pagina seguente);
- 5 fotografie a colori del giardino, del balcone o cortile (misura 10×15 cm) che non saranno restituite.
La Commissione sarà composta da: Tarcisia Zeni Acerbi, Anselmo Castelli e Stefano Vergna.
La commissione giudicatrice effettuerà dei sopralluoghi da concordare con i proprietari nel periodo dal 15 maggio 2022 al 30 giugno 2022 per la valutazione e stilerà la graduatoria finale.
La valutazione sarà effettuata in base ai seguenti criteri:
- varietà e composizione dei fiori e delle piante;
- combinazione dei colori dei fiori;
- originalità del lavoro.
Lo scopo è di premiare quegli scorci del paese più belli e curati dal punto di vista floreale. Verranno premiati i proprietari dei primi 3 classificati tra i diversi giardini, balconi e cortili che hanno presentato regolarmente il modulo di iscrizione al concorso entro il 30 aprile 2022.
1° classificato
- Buono spesa di € 100 presso l’Azienda agricola La Margherita di Gazoldo degli Ippoliti (MN).
- Abbonamento annuale al mensile “La Vita in Campagna”.
- Abbonamento annuale al mensile “Ratio Famiglia”.
2° classificato
- Partecipazione gratuita per 2 persone ad una gita @-Lato a scelta.
- Abbonamento annuale al mensile “La Vita in Campagna”.
- Abbonamento annuale al mensile “Ratio Famiglia”.
3° classificato
- Libro Stefano Mancuso Plant Revolution.
- Abbonamento annuale al mensile “La Vita in Campagna”.
- Abbonamento annuale al mensile “Ratio Famiglia”.
Informazioni
Per informazioni rivolgersi a E. Peverada 333-8612994 e D. Zanella 338-3804449.
Per l’iscrizione compilare il seguente modulo e inviarlo via e-mail a laradiceonlus@gmail.com e tenuapol@gmail.com oppure consegnarlo presso la segreteria dello Studio Castelli – Via S. Giovanni 1/2, Castel Goffredo (MN) entro il 30.04.2022 unitamente a 5 fotografie a colori del proprio giardino, balcone o cortile.