La più grande e rischiosa spedizione degli ultimi decenni in Amazzonia, alla ricerca di un gruppo di indigeni di etnia Koruboss dati ormai per dispersi
Giovedì 20 giugno 2024 – ore: 21.00
Il documentario del regista Bruno Jorge, pluri-premiato al 55° Festival di Brasilia e al Festival Ecofalante di San Paolo, mostra un’importante spedizione del Funai (Fondazione Nazionale dell’Indio), avvenuta nel 2019, che ha portato al ricongiungimento famigliare di alcuni indios, separati a causa di un attacco di una tribù nemica, e la protezione della tribù dei Kurumbo ancora nascosta nella foresta amazzonica.
Animeranno poi una conversazione alcuni volontari della Fondazione Senza Frontiere che da anni segue progetti umanitari in Brasile; si dialogherà sui temi del rispetto per una cultura totalmente diversa dalla nostra, del ricongiungimento famigliare e dell’importanza del lavoro svolto dal Funai per la protezione dei diritti degli indios e dell’ambiente.
La serata è GRATUITA ed avrà luogo a Castel Goffredo (MN), presso la sede di Fondazione Senza Frontiere Strada S. Apollonio, n. 6.
Dato il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione allo 0376.77.51.30 – 389.90.27.112 oppure via e-mail a cristian.zuliani@gruppocastelli.com/alato.info@gmail.com.