21/05/2015
Ecco come stiamo utilizzando le vostre generose donazioni
Prosegue alla Rarahil memorial school la distribuzione di alimentari, farmaci e generi di prima necessità alla popolazione colpita.
Grazie alle generose donazioni dei nostri sostenitori è stato possibile l'invio di oltre 60.000 € a favore del programma di emergenza.
Sono state acquistate oltre 400 tende, distribuite alle famiglie colpite, che sono state accolte nei 4 campi allestiti a Kirtipur o alloggiate nei pressi della propria abitazione inagibile in modo da preservare l'integrità degli arredi e dei beni familiari.
Ieri è iniziata anche la distribuzione alla popolazione, valutate le richieste specifiche, di lamiera e materiale edile destinato alla realizzazione di alloggi provvisori che possano servire da riparo con l'imminente stagione delle piogge.
Il prossimo passo per ottimizzare l'efficienza dei campi allestiti sarà quello di acquistare gruppi elettrogeni per garantire anche in caso di emergenza l'energia elettrica e di celle frigorifero per la conservazione degli alimenti destinati alla popolazione e de farmaci deperibili.
Per la gestione dell'emergenza sanitaria si sta lavorando ad un possibile intervento coordinato con l'autorità locale, mirato a deviare gli interventi di minore gravità verso il presidio medico presente presso la scuola, agevolando così la sanità pubblica.