All’Associazione abbiamo impegnato il tempo libero con la lettura di testi e libri per i ragazzi: un’attività che è piaciuta molto a tutti.
Utilizzando l’area ricreativa del nostro Centro abbiamo proposto diversi giochi finalizzati all’apprendimento dell’importanza dell’unità, dell’amicizia e del rispetto degli altri e delle differenze di ognuno.
Gli esercizi di lettura sono stati arricchiti da momenti di condivisione e di relazione di quanto letto, un ottimo modo per allenare non solo la lettura ma anche la capacità espositiva e relazionale dei ragazzi.
Mercoledì 30 novembre abbiamo organizzato attività di informazione per gli anziani e gli adulti della comunità.
Dopo aver offerto un’abbondante colazione a tutti i partecipanti, abbiamo proposto un incontro di informazione sanitaria tenuta da studenti infermieri dell’Università Faculdade Maurício de Nassau.
I relatori hanno illustrato come comportarsi in caso di eventuali incidenti domestici che posso avvenire nella quotidianità di tutti noi e nei casi specifici di ustioni e soffocamento.
Inoltre sono state illustrare le corrette modalità di assunzione di farmaci e i volontari presenti hanno fatto un veloce check up sanitario a tutti gli anziani presenti all’incontro