Scuola Iris Bulgarelli - Chiusura dell'anno scolastico
18/12/2018
Testo di Ideglan Da Silva Pereira (Traduz. di A.Ponzoni)
Carolina (Brasile) - La fine di un altro anno scolastico è arrivata nella nostra scuola, una scuola che ogni anno cerca di reinventarsi nella ricerca di soluzioni e progetti per cambiare la realtà educativa nella nostra regione. Quest'anno è stato un anno di cambiamenti, stiamo sperimentando nuove metodologie e progetti per dare agli studenti più piacere nello studio.
Scuola Iris Bulgarelli - Festa di chiusura dell'anno scolastico
Con la crisi che viviamo nel nostro Paese e con poche risorse disponibili, cerchiamo soluzioni differenziate per risolvere e fare in modo di non perdere la nostra essenza dell'istruzione, perché la nostra scuola è un esempio ed è uno standard di qualità per il nostro territorio. Il sostegno della Fondazione Senza Frontiere è molto importante e ci conferisce non solo un supporto, ma nuovi stimoli per migliorare. La nostra scuola e la nostra regione accolgono e riconoscono appieno questo sostegno, che permette di trasformare la vita di molti bambini e adolescenti che vengono qui ogni giorno.
Festa di chiusura dell'anno scolastico
Quest'anno abbiamo realizzato diversi progetti innovativi per fornire una migliore istruzione e incentivare gli studenti. Sappiamo che in un mondo pieno di rapidi cambiamenti è necessario innovare, sviluppando nuove tecniche di apprendimento. Facendo un bilancio, siamo giunti alla conclusione che il 2018 è stato un anno molto positivo, con l'aspettativa che il prossimo anno sarà ancora migliore.
Gruppo di insegnanti della scuola Iris Bulgarelli
Bambini in festa della scuola Iris Bulgarelli