Un mese di allegria al Centro Comunitario di S.Teresa d'Avila
15/01/2019
di Cristiane Andrade
S.Luis (Maranhao) - Il mese di dicembre è stato un mese di gioia e allegria, durante il quale bambini e adolescenti hanno passato un po’ tempo libero sulla spiaggia, all'insegna dei giochi e della creatività.
Bambini e ragazzi giocano in spiaggia
In dicembre è stata raccolta e venduta la verdura prodotta all’interno del progetto. Oltre ad essere utilizzata per l’alimetazione di bambini e ragazzi della comunità, quella in eccedenza viene venduta e il ricavato utilizzato per i progetti comunitari.
Raccolta della verdura
Il 18 dicembre si è tenuta la “notte della famiglia”, un momento di ringraziamento nel quale insegnanti, genitori e figli hanno condiviso la gioia per l'apprendimento, attraverso un momento conviviale. L’evento promuove e sostiene l'importanza della famiglia. Il giorno successivo insegnanti e istruttori si sono trovati per pianificare il nuovo anno scolastico, a cui è seguito un test di valutazione e un pranzo in compagnia.
Soddisfazione per la raccolta di pomodorini e altre verdure
Insegnanti del progetto dopo la pianificazione dell'anno scolastico
Le aspettative per il nuovo anno sono tante e speriamo che sia ricco di iniziative e di progetti costruttivi e formativi.