EVENTO SOSPESO - Alla riscoperta della bachicoltura
02/03/2020
EVENTO SOSPESO A DATA DA DESTINARSI
Sulla base del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 1.03.2020, l'evento "Alla scoperta della bachicoltura" è stato sospeso a data da destinarsi. Sino all'8.03.2020, infatti, sono state prorogate le misure di contenimento per l'emergenza Corona virus (Covid-19).
Nuove opportunità per agricoltori e imprenditori tessili
Giovedì 5 marzo 2020 ore 20.45
Evento organizzato dall'Associazione La Radice Onlus insieme alla Coldiretti, sezione di Castel Goffredo
Verrà presentato il lavoro del Gruppo Operativo “Serinnovation”, un laboratorio nato in Veneto per rivitalizzare il settore della gelsibachicolturacon lo scopo di renderlo innovativo e multifunzionale, con applicazioni in campo tessile, cosmetico e farmaceutico. Durante la serata verrà presentato il progetto sperimentale del “baco da seta mangia-plastica”, realizzato da uno studente di Castel Goffredo dell’Associazione Manto Circular Lab insieme all’Itis Fermi di Mantova.
Sede
La serata avrà luogo a Castel Goffredo (MN) nell’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo “Credito Padano”, in via Giotto n. 2
Interverranno
- Dott.ssa Silvia Cappellozza, esperta di bachicoltura e gelsicoltura per il CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e analisi dell'economia agraria)
- Andrea Frer, studente di Castel Goffredo e referente per il progetto sperimentale del “baco da seta mangia-plastica”
- Enrico Treccani, presidente di Coldiretti, sezione di Castel Goffredo
- Marina Ungurean, ideatrice della serata
Seguici su facebook - pagina A-Lato laboratorio culturale