Aggiornamento post pandemia
21/09/2023
Ai sostenitori ed amici
della Fondazione Senza Frontiere
I tre anni della pandemia da Covid hanno creato diversi problemi anche alle attività della nostra Fondazione sia dal punto di vista organizzativo sia dal punto di vista economico.
Quasi tutti gli asili e le scuole da noi sostenute sono rimaste chiuse o hanno funzionato in modo ridotto a causa della mancanza di insegnanti e mezzi di trasporto.
Inoltre, nelle nostre strutture scolastiche non siamo in grado di svolgere l’attività a distanza in quanto il servizio di internet è molto precario e incostante e le famiglie non hanno la disponibilità di computer. Anche la gestione delle adozioni a distanza dei bambini ha risentito della pandemia, in particolare è stato difficile mantenere i contatti con le famiglie dei bambini in quanto sono difficili da raggiungere essendo dislocate in zone isolate e lontane dai centri abitati.
Finalmente da marzo di quest’anno abbiamo ripreso le attività scolastiche, naturalmente saranno necessari alcuni mesi per riportare la normalità.
Noi speriamo di poter aggiornare al più presto tutte le informazioni dei bambini che fanno parte del progetto adozioni a distanza e renderle disponibili direttamente sul sito della Fondazione.
Inoltre, sarà nostra cura mandare al più presto a tutti i sostenitori delle adozioni a distanza, a mezzo posta, alcune informazioni aggiornate dei bambini che fanno parte del progetto.
Per facilitare le comunicazioni tra la Fondazione e i sostenitori, considerato che il servizio postale non è molto efficiente, se avete a disposizione un'e-mail fatecela avere così potremo comunicare con questo mezzo rapido e senza costi.
Colgo l’occasione per ringraziarvi ancora una volta per il vostro costante e importante sostegno alle attività della Fondazione Senza Frontiere.
Cordialissimi saluti e auguri di ogni bene.
Anselmo Castelli