Proseguono le attività e gli insegnamenti nella scuola di Iguape

Testo di Deny Santana (Traduzione di A.Ponzoni)

Portoghese
Classe I - Educazione della prima infanzia
- Lavorare con la lettera corsiva, il nome;
- Le vocali in parole;
- Lettere B e C.
Classe II - Alfabetizzazione
- Continuazione della lettera corsiva nella scrittura con utilizzo del notebook;
- Continuazione nella formazione di parole semplici e parole complesse.
Classe III - dal 2 ° al 6 ° anno
- Calligrafia per iscritto, molti ancora mescolano lettere, pentagramma e corsivo. Ci prefiggiamo di scrivere sempre in corsivo corretto, rispettando le maiuscole e le minuscole.
- Separazione di sillabe semplici e complesse, conteggio sillabico, classificazione e tono delle sillabe.



Matematica
A causa dell'elevato numero di studenti con difficoltà nelle operazioni matematiche, verso la fine di aprile abbiamo trascorso una settimana ad esercitarci su queste attività. Oltre ad addizione e sottrazione, sono stati affrontati i segni come “uguale”, “diverso”, “minore” e “maggiore”.

Inglese
Tutti i contenuti del mese precedente sono stati rivisti, introducendo l'apprendimento dei numeri e dell’alfabeto inglese.

Giocattoli
I bambini si sono divertiti nella costruzione di piccoli giocattoli creati con le lattine.



Corso di inglese per adulti
Il corso privato di inglese per adulti, con il Professor Santos, ha una durata di 3 mesi con un carico di lavoro di 30 ore. Questo corso terminerà nel mese di giugno.

Corso di taglio e cucito
Il corso di taglio e cucito è nella fase finale e terminerà nel mese di giugno con la realizzazione di abiti con la signora Marleda Campelo. Il nostro corso è molto redditizio perché l'insegnante Larissa ha una Panties Faction (Fabbrica di mutande) in una località vicina e intende costruirne una qui a Iguape, tra i nostri studenti saranno selezionati i migliori e saranno assunti da Larissa.