Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Iguape – Consegna degli attestati dei corsi

16/07/2018

Testo di Dany Santana (Traduzione di A.Ponzoni)

Corso di inglese per bambini
Nel mese di giugno si sono tenute le prove orali e i test scritti per la finalizzazione del corso di inglese. Il 30 giugno si è svolta la festa di chiusura e la consegna dei certificati dei tirocinanti e una presentazione è stata fatta dagli studenti con la canzone "Buongiorno". Vale la pena ricordare che il corso continuerà anche nella seconda metà del 2018 con una nuova classe che si unirà, in seguito, a quella attuale.


Consegna degli attestati

Corso di cinema
Il corso di cinema “popcorn” si svolge a sabati alternati, dalle 17:00 alle 19:00. Per frequentarlo è richiesta la consegna di 1 chilogrammo di cibo non deperibile, in modo da formare dei cestini da donare alle famiglie più bisognose.


Corso di cinema

Festa di chiusura del corso di inglese per adulti
Il corso di inglese per adulti, con il professor Santos, è terminato nel mese di giugno con una festa finale nella quale sono stati distribuiti gli attestati. Il corso non ha avuto un gran successo, perché alcuni studenti hanno abbandonato la classe prima del termine delle lezioni.


Corso di inglese per adulti

Corso di taglio e cucito con Larissa
Nel nostro corso di taglio e cucito abbiamo realizzato mutande e mutandine, mentre tra agosto e settembre realizzeremo vestiti e abiti completi.


Laboratorio di taglio e cucito

Laboratorio di parrucchiera
Abbiamo organizzato un seminario per imparare a realizzare oggetti per capelli e fare delle applicazione utilizzando le trecce. Il laboratorio è sostenuto da Senac Aquiraz, con la presenza un artigiano e un parrucchiere Senac.