Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Alla scuola di S.Luis sono ricominciate le attività

05/09/2018

Testo di Cristiane Andrade (Traduzione di A.Ponzoni)
 
S.Luis - Il 7 agosto abbiamo ricominciato le attività scolastiche e i bambini sono stati accolti all’insegna delle attività ricreative e della pittura, con merenda finale. Tutti si sono divertiti. Il 10 agosto è stata condotta un'azione di igiene orale ai bambini del progetto, con applicazione di fluoruro. È stata l’occasione per offrire kit igienici e fornire alcuni consigli sull'educazione alla salute dei denti.

Il 20 agosto i bambini dell'Istituto e della comunità di São José do Bonfim sono andati al Teatro Artur Azevedo per vedere il pezzo della Bumba-meu-Boi Auto. I bambini hanno così conosciuto il teatro e anche il centro storico di São Luís. La cultura, infatti, è educazione!


Insegnanti e bambini a teatro

Il 21 agosto, al fine di svolgere la pianificazione delle attività del 2 ° semestre, si è tenuto un incontro con gli insegnanti.  Le attività sono state allineate sulle esigenze della comunità, con la collaborazione della parrocchia.  


Insegnanti e studenti nel nuovo centro di S.Teresa d'Avila

Infine, una buona notizia. In agosto ci è stata assegnata una donazione dal Ministero della Giustizia e del lavoro per l'acquisto di mobili e strumenti musicali.


Materiale fornito dal Ministero