Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

18 luglio - Il Mandela Day dell'ONU

17/06/2014

Il 18 Luglio è il Mandela Day, festeggiamolo con 67 minuti di altruismo

Nel novembre 2009 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato il 18 luglio “Nelson Mandela International Day”, una giornata internazionale annuale di azione umanitaria in celebrazione della vita dell'ex Presidente sudafricano e del suo contributo alla lotta per la libertà, la democrazia internazionale e la promozione di una cultura di pace in tutto il mondo. 

Sono i valori in cui crediamo, che nel nostro piccolo cerchiamo di realizzare e che ci hanno spinto a riconoscerci, tramite la card del sostenitore, parte della COMUNITÀ UMANA SOLIDALE. 

Per questo, raccogliendo l’appello dell’ONU, vi invitiamo ad aderire a questa giornata, dedicando agli altri, soprattutto ai più vulnerabili, sessantasette minuti del vostro tempo, nei modi che credete più opportuni.

Nelson Mandela ha dedicato 67 anni della sua vita al servizio dell’umanità – come avvocato dei diritti umani, prigioniero politico, operatore di pace internazionale, primo presidente democraticamente eletto di un Sudafrica libero e antirazzista – e ci ha insegnato che ogni individuo ha la capacità e la responsabilità di influenzare un cambiamento positivo ogni giorno.

Sul sito della card del Sostenitore, che anche Fondazione Senza Frontiere - Onlus ha sostenuto,  e tramite i social network saranno pubblicate le vostre adesioni, i messaggi, le iniziative e le esperienze sui 67 minuti dedicati al Mandela Day 2014. E' stata pubblicata la pagina Facebook 
https://www.facebook.com/mandeladay.mandeladay.

Vogliamo far sapere che le persone e le organizzazioni della “card del sostenitore” condividono valori, creano opportunità e soprattutto contribuiscono a rendere migliore il mondo.