Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Proseguono i lavori a Kirtipur per la gestione dell’emergenza

29/05/2015

Proseguono i lavori a Kirtipur per la gestione dell’emergenza

Sono arrivati presso la Rarahil Memorial School due inviati di Emergency che in attesa del materiale messo a disposizione dall’organizzazione (atteso a Kathmandu per il prossimo 2 giugno) hanno preso contatto con la popolazione locale ed aiutato nella distribuzione dei beni di prima necessità e degli alloggi (tende e strutture in lamiera e zinco) alle famiglie colpite.

Proprio ieri si è registrata una nuova scossa (di intensità stimata circa al 4 grado), con epicentro a Kathmandu, senza tuttavia che si registrassero ulteriori conseguenze gravi, a parte la logica preoccupazione delal popolazione.

risoNei prossimi giorni è prevista una visita da parte dei membri del Comitato per l’emergenza nelle zone dell’epicentro della prima scossa, per verificare le condizioni dei villaggi e delle famiglie ed evidenziare eventuali esigenze di intervento con la distribuzione di riso, lenticchie, farmaci e alloggi alle famiglie.
E’ previsto anche un incontro con i responsabili dell’ospedale di Kirtipur per verificare i presupposti della futura collaborazione per la gestione del presidio sanitario presso la RARAHIL MEMORIAL SCHOOL.

In Italia prosegue la raccolta fondi della Fondazione Senza Frontiere – ONLUS che, grazie alle generose donazioni ricevute, ha ad oggi permesso di intervenire efficacemente nelle zone attigue alla scuola e presso la comunità di Kirtipur.

case