Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Nepal - torna in funzione l'ambulatorio medico

25/08/2015

Nepal - torna in funzione l'ambulatorio medico

Dopo l’interruzione ufficiale dei rapporti con l’associazione “Ambulatorio De Marchi – Onlus” da parte della Rarahil Memorial School (che ha concesso in comodato i locali) e della Rarahil Foundation (che si è fatta carico della gestione amministrativa), l’ambulatorio è stato ufficialmente riaperto direttamente dalla Rarahil Memorial School.
medicinali

E’ stata quindi rinnovata la convenzione esistente con l’ospedale di Kirtipur.
L’ospedale manderà un medico Nepalese che gestirà il programma di prevenzione abituale relativo agli studenti ed il magazzino dei farmaci, in parte destinati alla popolazione per l’emergenza.

Inoltre verrà impiegata stabilmente un’infermiera (Nepalese, verosimilmente la stessa che ha gestito le attività nella fase 1). Il controllo delle operazioni sarà a cura della Rarahil Foundation, specificatamente incaricata dalla scuola.

Alla popolazione verranno comunicati alcuni orari in cui la struttura sarà disponibile per interventi e visite, comunque limitati alla prevenzione ed al primo soccorso.

I costi annuali di cui si farà carico Fondazione Senza Frontiere - ONLUS per la gestione dell'infermeria saranno di circa € 10.000,00.

medicinali1