Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Scuola Iris Bulgarelli: relazione dell’esame 2016 per il Viaggio Culturale

09/05/2016

Scuola Iris Bulgarelli: relazione dell’esame 2016  per il Viaggio Culturale

 

Si è tenuta in questi giorni l’ultima prova della settimana culturale 2016, in cui Anselmo Castelli e il Prof. Doracy Junior hanno sottoposto gli studenti selezionati al questionario che prevedeva domande su ambiente, attualità, politica e società.
Il 30 di Aprile si è sottoposto alla prova d’esame il primo gruppo di studenti. Erano molto tesi perché non sapevano bene cosa aspettarsi: erano convinti di dover affrontare una prova scritta invece si sono trovati di fronte ad una orale. La “paura dell’ignoto” insomma, che però è passata durante lo svolgimento della prova.
Il 2 di maggio si è tenuta la seconda prova e la comunicazione degli esiti degli esami. Alcuni studenti, quelli che abitano più lontano dalla scuola, sono stati ospitati nel pensionato per permettere loro di partecipare alle prove. La disciplina e la buona condotta nei giorni in cui hanno alloggiato presso l’Istituto era molto importante, quasi un’altra prova d’esame.
Alle 18.00 del 2 maggio, dopo un discorso di congratulazioni del Professor Doracy Junior, sono stati annunciati i vincitori dell’esame: 6 ragazzi e 2 ragazze che potranno prendere parte al viaggio culturale messo a disposizione dalla Fondazione Senza Frontiere – ONLUS.
Il viaggio sarà per gli studenti un importante momento di aggregazione e di approfondimento culturale, unico per loro.

esame1

esame2

esame3

esame4

esame5