Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Comunità Verde al progetto di Imperatriz

19/10/2016

Comunità Verde al progetto di Imperatriz

Tra agosto e ottobre c’è stato un importante incremento della produzione dal nostro grande orto. Il notevole incremento è stato merito dell’inzio della stagione delle piogge: da oltre 2 mesi infatti nella regione non pioveva e le coltivazioni ne avevano risentito.
Quello che si vede nella bella foto qui è il frutto di questa stagione. Il progetto dell’orto ha infatti ripreso a pieno ritmo le proprie attività con la semina e la raccolta di verdure come la lattuga, il coriandolo, le cipolle ecc... Tutte verdure curate dal nostro signor Luiz, l’anziano del gruppo, il signor Amadeus e il signor Manoel: tutti loro hanno assicurato di occuparsi e avere cura dell’orto della scuola e lo stanno facendo con tanta passione e maestria.

imperatriz ottobre

Riportiamo di seguito il testo originale

O verde no projeto comunitário de Imperatriz
Entre agosto e outubro ouve uma grande melhora na produção hortaliças do projeto comunitário de Imperatriz, esse aumento considerável foi devido ao inicio do período chuvoso, já que a mais de dois meses não chovia na área do projeto comunitário de imperatriz. O que nos proporcionou essa linda paisagem na imagem. O projeto continuou suas atividades rotineiras como plantio e colheita de hortaliças como alface, coentro, cebola e etc... Que são feitas pelos idosos Sr. Luiz, Sr. Amadeus e Sr. Manoel que se comprometeram a fazer a manutenção e tomar conta da horta.