Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Collegio Iris Bulgarelli: le opportunità di un futuro migliore per gli studenti

20/02/2017

Il Colleggio Iris Bulgarelli ha iniziato le proprie attività scolastiche nel 2003 grazie all’indispensabile collaborazione con la Fondazione Senza Frontiere – ONLUS, con le classi medie e superiori. In questi 15 anni il Collegio ha dimostrato la grande qualità dei propri corsi per i ragazzi delle scuole superiori che, al termine del ciclo scolastico, hanno trovato subito impiego nella zona senza contare quelli che, grazie all’opportunità offerta dalla Fondazione, sono riusciti ad iscriversi all’Università.
Tutto questo è stato possibile solo grazie alla presenza della Fondazione Senza Frontiere che con la sua filosofia di valorizzazione dell’istruzione, di tutela dell’ambiente e di offerta di nuove opportunità di crescita alle comunità in difficolatà, ha messo in pista tanti intereventi che hanno supportato la nostra scuola.
La Fondazione ha offerto ai ragazzi della Valle di Itapecuru nuove opportunità per vivere una vita più dignitosa attraverso un’istruzione di qualità, più umana e forte.
In questi 15 anni abbiamo avuto un costante contatto diretto e umano con la fondazione e direttamente con il Presidente Anselmo Castelli, che è un grande diplomatico e sostenitore dell’importanza della formazione e dell’istruzione.
Tutti gli anni numerosi alunni del Collegio Iris Bulgarelli sono ammessi a diverse Facoltà universitarie in varie città del Brasile oppure si confrontano con studenti di altri istuti nello svolgimento dell’esame di stato della scuola superiore.
Nel 2017 avremo diversi studenti che, terminati gli studi superiori presso il’Collegio Iris Bulgarelli, si confronteranno con nostra grande soddisfazione e orgoglio, con altri studenti.
Essi sono:
JULIUS REIS, corso Amministrazione ed Economia presso l’Università di São Luis – Maranhão.

CASTRO WERLISON,corso di Amministrazione ed Economia presso l’Università di São Luis – Maranhão.

Questi 2 studenti hanno un ulteriore importante sostegno economico dalla Fondazione: saranno infatti ospitati presso la sede di Sao Luis per poter frequentare le lezioni.
MATTHEW SOARES, Facoltà di Diritto pesso l’Università ITPAC in Araguaína – Tocantins.

JANAELMA MOTA, Facoltà di Turismo presso l’Univesità UFT in Araguaína – Tocantins.

Questi sono solo alcuni degli studenti che in questi anni sono stati sostenuti dalla Fondazione e hanno avuto questa grande possibilità di crescita nella loro vita. 
Ci augiriamo perchè questa collaborazione continui ad offrire ai nostri giovani un’importante opportunità di entrare nel mondo del lavor più preparati e sicuri e ringraziamo tutti Voi che dall’Italia avete sostenuto i nostri ragazzi e ci avete aiutato a rendere questa rempota regione el Brasile un luogo più dignitoso in cui vivere.

A voi la nostra immensa gratitudine.