Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

S.Luis - Aggiornamento di marzo

05/04/2018

Testo di Cristiane Andrade (traduzione di A.Ponzoni)

S.Luis - A marzo le attività del progetto sono proseguite con il consueto incontro con i genitori. Per l'occasione è stata affrontata l'importanza dei genitori nella vita di bambini e giovani. Inoltre, l’8 marzo, è stata celebrata la giornata internazionale della donna. I bambini della sala di lettura hanno svolto attività pensate per onorare le donne e hanno imparato la storia di questa festività.

Attività bambini-genitori

Il Centro di salute di Vila Nova ci ha supportato con azioni sociali condotte per le donne della comunità: conferenze didattiche sull'importanza delle donne nella società e l'emancipazione delle donne e la loro assistenza sanitaria. Per l'occasione sono stati offerti alcuni servizi medici, tra i quali: esame colpocitologico oncologico (preventivo), consultazione con un medico di medicina generale e misurazione della pressione sanguigna.
Le donne hanno anche ricevuto un laboratorio di primo soccorso di arti manuali con gli insegnanti Francilene e Maria de Nazaré.

Laboratorio di primo soccorso

Il gruppo delle donne ha anche fatto delle presentazioni per mostrare il loro lavoro nelle arti manuali e l'importanza del gruppo per lo sviluppo delle donne, anche per la ricerca di opportunità di reddito e per una migliore aspettativa di vita.


I lavori presentati dalle donne
 
Alla fine dell'azione c'è stato un brindisi offerto dalla signora Graça Moraes che ha donato kit di igiene e bellezza, mentre la signora Dayana ha offerto un sopracciglio e un nail designer. Le donne, naturalmente, hanno amato tutto e si sono divertite insieme.


Lavori esposti e fatti dalle donne