Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Scuola di S.Luis - Attività di aprile

08/05/2018

Articolo di Cristiane Pinheiro Andrade (Traduzione di A.Ponzoni)


Bambina vestita da "Indios"

Nel mese di aprile le attività sono state molto produttive, i bambini hanno studiato il significato della Pasqua e dei simboli pasquali, producendo disegni e pitture dedicate al tema.

Il 7 aprile si è tenuta la festa di Pasqua con grande gioia per i giovani che hanno cantato e animato la festa. I bambini hanno ballato e presentato un pezzo assemblato da loro stessi, mentre i ragazzi del laboratorio di arti manuali hanno fatto una rappresentazione parlando dell'importanza della Pasqua.


Simboli pasquali
 
Il 18 aprile, in collaborazione con il NASF (Nucleo di attenzione famigliare) è stata organizzata una consultazione con uno psicologo e logopedista, per identificare e risolvere i problemi dei ragazzi del progetto. Lo stesso giorno si è tenuta anche la Giornata nazionale del libro in onore dello scrittore di letteratura per bambini Monteiro Lobato.


Consultazione con psicologo e logopedista

Il 19 aprile è stata celebrata la giornata per onorare gli “indios”. Per l’occasione i bambini si sono colorati il volto e hanno indossato un copricapo per commemorare la grande storia delle civiltà prima della colonizzazione europea.


Ragazzi della scuola di S.Luis ricordano la civiltà degli "indios"