Comunità di S.Rita – Ristrutturato il laboratorio di carpenteria

di Simao da Silva (Traduzione di A.Ponzoni)

In attesa che ricomincino le lezioni scolastiche nel mese di marzo, all’interno della Comunità di S.Rita il nuovo anno è iniziato con i lavori di pulizia delle varie zone del giardino botanico. Nel contempo sono state interrate numerose piante di manioca, la cui produzione è attesa fra circa un anno e mezzo, ossia nel corso del 2020.


Laboratorio di carpenteria e falegnameria

Nel mese di gennaio è stato rinnovato il laboratorio di carpenteria e artigianato che ha subito alcune ristrutturazioni. Per proteggerlo dagli animali e dalle persone non autorizzate è stata posta una cancellata di protezione. Lo spazio è utilizzato per realizzare e sistemare mobili, porte e finestre per gli abitanti della Comunità di S.Rita. Si tratta di un laboratorio che può essere utilizzato per vari scopi, soprattutto recuperi e riparazioni. Il prossimo obiettivo è quello di attivare un corso di carpenteria e falegnameria, così da istruire i giovani di domani ai lavori manuali e necessari per il sostentamento della Comunità.


Miele di S.Rita

Come ogni anno è stato raccolto lo squisito miele d’api di S.Rita, che tuttavia ha visto una piccola diminuzione della produzione a causa di alcuni imprevisti meteorologici. L’apicoltore Elvis Carreiro non si è scoraggiato ed è riuscito a effettuare un ottimo lavoro di recupero ed ha prodotto un ottimo miele.

Apicoltori di S.Rita