Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Festa del bambino a Miranda

28/11/2019

di Eloiza Eduarda Carvalho Rocha

L’obiettivo del progetto di Miranda è di combattere la denutrizione dei bambini e ragazzi di questo territorio, attraverso il loro recupero nella Casa de Recuperacao “Esperanca e Vida” (casa di recupero “Vita e Speranza”). Verso la fine di agosto, e per tutto il mese di settembre, è stato attivato il progetto “Salute in tavola”, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani e le famiglie ad alimentarsi in maniera corretta. 


Festa dei bambini

Il 12 di ottobre abbiamo festeggiato la Giornata dei bambini e Nostra Signora Aparecida, patrona del Brasile. Abbiamo organizzato numerose attività con giochi, balli e travestimenti dedicati ai più piccini. 


Momento di festeggiamento durante la festa dei bambini

Nel mese di ottobre si è tenuto un incontro con i coordinatori della compagnia “Vale do Rio Doce” (azienda mineraria ed estrattiva) per trovare un accordo di partenariato con il Centro Comunitario di Miranda. I dirigenti della società sono favorevoli, a seguito di una visita della Casa Esperanca e Vida di Miranda, a diventare nostri partner e finanziare il progetto a beneficio delle famiglie più umili e povere.