Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

71 - Rifacimento impianto elettrico del Centro Comunitario di Miranda do Norte

Stato di avanzamento: realizzato
Località: Miranda do Norte (Maranhao) Brasile
Intervento: Rifacimento impianto elettrico del Centro Comunitario di Miranda do Norte
 
Nato come piccolo centro per il soccorso di bambini denutriti, con il passare degli anni il Centro Comunitario di Miranda do Norte è diventato un importante polo educativo e ricreativo, punto di riferimento per bambini, giovani e adulti del territorio.
Per accogliere tutte le attività svolte è stato necessario costruire nuove strutture che ospitano: la scuola dell’infanzia frequentata da circa 160 bambini e bambine, una piccola infermeria, una biblioteca aperta al pubblico e frequentata soprattutto da studenti, alcune aule riservate ai corsi serali di alfabetizzazione per adulti, un pensionato per il recupero di bambini denutriti e la casa del custode. 

L’attuale impianto elettrico non è più sufficiente per supportare le esigenze energetiche di un centro così attivo e vario e si è reso necessario un potenziamento dello stesso per fornire elettricità a tutte le attività e mettere in sicurezza l’impianto che possa così far funzionare regolarmente l’intera struttura.

BENEFICIARI DEL PROGETTO
Oltre 160 bambini e bambine che frequentano la scuola dell'infanzia del centro e tutte le famiglie del territorio che beneficiano già delle attività del Centro

PREVENTIVO DI SPESA
Acquisto materiale elettrico e installazione: € 4.500,00
 
Sostieni questo progetto - Le offerte per questo progetto sono libere

Donate with PayPal button