Sostieni i nostri progetti

DONA ORA

Piccolo Progetto 7 - Emerson da Silva Mota si laurea infermiere

16/11/2022

Piccolo Progetto 7 - Emerson da Silva Mota si laurea infermiere

Grazie al contributo dei nostri sostenitori Emerson ha realizzato il suo sogno, si è laureato infermiere e potrà così portare il suo aiuto a tante persone.

Qui di seguito le sue parole.

"Mi chiamo Emerson da Silva Mota, dal 12 agosto 2017 ho vissuto a São Luis-MA, su invito di Anselmo Castelli e della Fondazione Senza Frontiere. E' stato il giorno dell'inizio della mia vita accademica, che sarebbe durata 5 anni, che poi divennero di più a causa della pandemia di Covid-19.
Quando inizi gli studi sai che avrai delle difficoltà: nuove persone, nuovi amici e colleghi, quindi hai bisogno di molto impegno, responsabilità e dedizione per raggiungere i tuoi obiettivi ma se hai questa opportunità,  conoscendo il lavoro fondamentale e sapendo di cosa si tratta, con serietà e trasparenza , decidi di affrontare questo lungo percorso.

Ci sono state difficoltà? Sì, molte, ma già me lo aspettavo, ho ringraziato i giorni belli, e  anche quelli difficili, perchè sono serviti ad accrescere le mie conoscenze e li ho ringraziati allo stesso modo. Durante tutti questi giorni, ho portato la Fondazione sempre nel cuore e sono stato grato per il supporto e l'opportunità di vivere questa esperienza e poter ottenere qualche miglioramento anche per la mia famiglia.
Adesso ho 26 anni e qualche anno dopo quell'invito sono all'ultimo tratto del corso e tra qualche giorno potrò dire: “sono un infermiere”.  Grazie mille!"
Emerson Mota

Ecco alcuni momenti vissuti durante questo viaggio...