La costruzione di una infermeria-ambulatorio si è resa necessaria in quanto l’insediamento della Comunità Santa Rita con annessa la scuola “Iris Bulgarelli” è a circa 40 km dalla città di Carolina e mancano mezzi di trasporto adeguati alle precarie condizioni delle strade, in particolare nel periodo delle piogge.
L’infermeria-ambulatorio servirà per far fronte agli interventi di pronto soccorso e alle visite specialistiche per gli abitanti dalla Comunità, per gli studenti e anche per le famiglie che abitano nell’area.
L’organico della infermeria-ambulatorio è costituita da due persone: un infermiere diplomato e un assistente infermiere.
La Fondazione Senza Frontiere si è impegnata a sostenere le spese di gestione dell’infermeria-ambulatorio per la durata di 3 anni.
Il costo per il personale e l’acquisto dei medicinali e del materiale sanitario ammonta a € 5.000 ogni anno.
Inoltre, in accordo con il Municipio di Carolina, saranno presenti a turno, una volta ogni settimana, medici quali:
- medico di base;
- dentista;
- oculista.
I costi relativi saranno completamente a carico del Comune.
Beneficiari del progetto
Gli studenti della scuola Iris Bulgarelli, tutti i componenti della comunità Santa Rita e tutti gli abitanti della zona.
Le offerte per questo progetto sono libere.
Responsabile in loco Erivan da Silva Comunidade Santa Rita – Vale Do Itapecuru – Caixa Postal n. 12 – 65.980.000 Carolina (MA) – Brasile E-mail: carreiroelves@gmail.com | Recapito Skype: Elves Carreiro |
Responsabile Italia Anselmo Castelli – Fondazione Senza Frontiere Strada S. Apollonio n. 6 – 46042 Castel Goffredo (MN) – Italia Codice Fiscale n. 90008460207 | Tel. (0039) 0376/781314 | Recapito Skype: anselmocastellifsf www.senzafrontiere.com | E-mail: tenuapol@gmail.com | PEC: tenuapol@legalmail.it Registro persone giuridiche Provincia di Mantova n. 243 |