Progetto n. 7 – Adozione a distanza di minori e giovani di Carolina – (S.a.D.)

Dona il 5×1000

Donazioni

Adozioni

accesso Sostenitori

Stato di avanzamento

Realizzato

Località

Carolina - Maranhão, Brasile

Intervento

Sostegno alla scolarizzazione

Progetto n. 7 – Adozione a distanza di minori e giovani di Carolina – (S.a.D.)

Carolina è un municipio situato nello Stato del Maranhão nel Nord-Est del Brasile che conta circa 100.000 abitanti distribuiti su un vastissimo territorio.
Non ci sono attività artigianali e industriali e l’unico mezzo per sopravvivere è l’agricoltura.
Moltissimi giovani lasciano questa terra per andare a vivere nelle grandi città brasiliane con la speranza di migliorare il loro tenore di vita ma molto spesso sono costretti a vivere in condizioni disumane.

In seguito concorderemo le modalità per una fattiva collaborazione programmata nel tempo con lo scopo primario di incentivare le attività della scuola e dar modo così a più ragazzi di crescere e apprendere nuove tecniche di coltivazione per raggiungere l’autosufficienza alimentare.

Gli interventi di aiuto sono rivolti a bambini di famiglie molto povere per mancanza di lavoro o perché trovano solo saltuariamente una occupazione e in alcuni casi si tratta di bambini abbandonati dai genitori e accolti, tramite l’intervento di sacerdoti brasiliani, da povere famiglie che condividono con loro i pochi mezzi di cui dispongono.

Queste famiglie, però, non sono economicamente in grado di mandarli a scuola per cui abbiamo concordato di aiutarle nella soluzione di questo importante problema.
I beneficiari sono minori e giovani di Carolina che frequentano regolarmente la scuola.

Per l’adozione a distanza di un minore o giovane € 35 al mese per almeno 12 mesi.

Il S.a.D. in chiaro
La Fondazione Senza Frontiere aderisce alle “Linee Guida per il Sostegno a Distanza di minori e giovani” emanate dall’Agenzia per il terzo settore. Opera nel rispetto dei principi indicati nelle Linee Guida, garantendo ai sostenitori ed ai beneficiari trasparenza e qualità nei progetti, informazioni chiare e complete sul contributo versato a sostegno dei bambini e delle loro comunità di appartenenza. La Fondazione Senza Frontiere è presente con una propria pagina nell’Elenco delle Organizzazioni S.a.D. istituito dall’Agenzia per il terzo settore.

Le offerte per questo progetto sono libere.


Responsabile in loco
Simao Da Silva

Comunidade Santa Rita – Vale Do Itapecuru – Caixa Postal 12 – 65.980.000 Carolina (MA) – Brasile
Tel. 0055-99-981090577 / 0055-99-999028234 | Cell. 0055-99-982249085 | E-mail: smaodavi@hotmail.com | Recapito Skype: starita adozione
Responsabile Italia
Anselmo Castelli – Fondazione Senza Frontiere
Strada S. Apollonio n. 6 – 46042 Castel Goffredo (MN) – Italia
Codice Fiscale n. 90008460207 | Tel. (0039) 0376/781314 | Recapito Skype: anselmocastellifsf
www.senzafrontiere.com | E-mail: tenuapol@gmail.com | PEC: tenuapol@legalmail.it
Registro persone giuridiche Provincia di Mantova n. 243